Domenica 7 dicembre alle ore 17,00 in Galleria Guerci ad Alessandria avrà luogo un evento particolare, dedicato al mito di Marilyn. Alessandria avrà l’onore di ospitare l’artista Omar Ronda che esporrà in Galleria un’opera intitolata ’Marilyn Forever’, realizzata proprio per l’occasione.
L’autore sarà accompagnato dal titolare di Globartgallery, Adolfo Carozzi, acquese, già curatore di importanti mostre, tra le quali diverse dedicate a Ronda e attualmente in fase di preparazione della mostra su Picasso che avrà luogo ad Acqui Terme nel 2015.
Omar Ronda parlerà delle sue creazioni dedicate ai miti hollywoodiani ottenute con una particolare lavorazione della plastica.
A seguire in passerella sfileranno i capi di alcuni negozi della Galleria, La Maison 75, Intimo 2012 e Marlboro Classics per la moda uomo.
L’evento è curato da Cristina Antoni. La selezione musicale e la conduzione è di Luciano Tirelli.
Partecipano all’iniziativa la Pasticceria Bonadeo, il ristorante Da Diego, Elizabeth Arden Trattamenti da Star, Il Bello delle Donne Acconciature, Fiori allo Specchio, il Birrificio artigianale Civale di Spinetta Marengo, Euroimpresa, Cooperativa sociale FTM di Carlo Milano e Global Safety.
L’evento ha anche una finalità benefica, perché all’interno della galleria saranno presenti i volontari di LILT per una raccolta fondi. L’ evento è patrocinato da Comune e Provincia di Alessandria.