Un appuntamento da non perdere con la musica acustica, sabato 6 dicembre al Cinema Teatro Macallé di Castelceriolo (AL). Saranno in scena, con il loro “Acoustic Tour”, tre eccellenti musicisti: Beppe Gambetta, Paolo Bonfanti e Martino Coppo.
Virtuoso dello stile acustico, consacrato, ormai, a livello internazionale, autore di dodici dischi, libri e video didattici, un DVD “live”, Beppe Gambetta è oggi considerato dagli stessi maestri americani un loro pari, degno continuatore di una tradizione musicale sempre viva e rinnovantesi. Di casa negli States dove vive da 4 anni, una fama consolidata grazie alle numerose tournée, alle partecipazioni ai più prestigiosi festival e all’attività didattica nell’ambito di seguitissimi workshop, Gambetta nel corso della sua carriera ha avuto l’opportunità di suonare con i più grandi artisti della scena folk internazionale, quali, per citarne alcuni, Doc Watson, Tony Trischka, Gene Parsons, Norman Blake, David Grisman.
Era il 1985 quando Paolo Bonfanti fu contattato per la prima volta da uno dei gruppi di punta del bluegrass europeo, Red Wine, per sostituire temporaneamente un virtuoso della chitarra acustica flatpicking come Beppe Gambetta che nel frattempo aveva intrapreso la carriera come solista. Da allora Paolo Bonfanti e Martino Coppo hanno cominciato a incrociare le proprie strade, a suonare insieme in svariate situazioni fino alla decisione di costituire un duo in cui dare sfogo a tutta la loro poliedricità e varietà di gusti e passioni musicali comuni.
Ingresso € 15 – ore 21,00 Apertura Porte – ore 22,00 Inizio Concerto.