‘Accadrà nel 1984’: ad Ambra Brama di Teatro una lettura scenica con sonorità industriali ed elettroniche

sipario_teatro

Con il terzo appuntamento, sabato 6 dicembre alle 21, la Rassegna AMBRA BRAMA DI TEATRO vira su una lettura scenica dalle sonorità industriali ed elettroniche

Accadrà nel 1984”, infatti, produzione Masca in Langa liberamente tratta dal romanzo “1984” di George Orwell, mette in scena una storia che non segue il filo logico del racconto ma una narrazione evocativa ed emozionale, più simile al remix musicale e al cut up letterario.

Dal corpo narrativo di “1984”, monumento della letteratura capace di fornire sempre nuovi spunti di riflessione, il musicista Luca Olivieri e l’attore Fabrizio Pagella traggono una messa in scena insieme epica ed intima, in grado di rivelare la straziante e preoccupante attualità di un capolavoro senza tempo.

Un’umanità ridotta ad una massa di automi e schiavi del “Partito”, il Grande Fratello che tutto vede, tutto sa e tutto controlla; in un mondo annichilito dai totalitarismi, l’unica rivoluzione possibile è l’amore; i rapporti umani la sola possibilità di sovvertire il potere: questi gli elementi e gli spunti della trama mutuata dall’opera orwelliana con alle musiche originali Luca Olivieri e alle parole Fabrizio Pagella.

Terzo appuntamento, quindi, che coniuga gli elementi della rinnovata linea artistica della Rassegna che, in questa edizione, prevede l’alternanza di una sezione di spettacoli teatrali di compagnie esterne professioniste, assoluta novità dal punto di vista drammaturgico e registico, e di una, invece, costituita da eventi musicali e teatrali legati a progetti di particolare interesse artistico.

La scelta della diversa linea artistica vuole fornire rinnovati ed ulteriori stimoli ad una Rassegna che, giunta all’ottavo anno, viene curata dal direttore artistico Paolo Scepi e vede la collaborazione del DLF di Alessandria, coordinato da Tiziano Cosentino, e della Scuola di Recitazione “I Pochi” diretta da Francesco Parise. Sarà, poi, la musica Gospel protagonista del prossimo appuntamento sabato 20 dicembre sempre alle 21.

Il prezzo dei biglietti è di 10 euro (ridotto 7 euro) ed è previsto, a cura di personale specializzato, un servizio di babysitteraggio a offerta.