Seconda trasferta consecutiva per l’Alessandria, dopo quella a Busto Arsizio culminata nella vittoria per 1-3. Sabato alle 17, 15esima giornata di andata di campionato, Taddei e compagni se la dovranno vedere con il Monza, compagine che in classifica ha gli stessi nostri punti (23), reduce da una sconfitta esterna nel derby con il Feralpisalò, ma che a livello societario non se la sta certo passando bene.
È notizia, infatti, di pochi giorni fa delle dimissioni del direttore generale Mauro Ulizio, fattore che potrebbe aver portato ulteriori scombussolamenti in un ambiente di per sé ultimamente non troppo sereno, già scosso circa un mese fa dalla decisione dei giocatori di mettere in mora il club, colpevole di non aver ottemperato al pagamento di due stipendi arretrati (settembre e ottobre).
Parlando più nello specifico del match di sabato, mister Fulvio Pea dovrebbe poter contare su una rosa pressoché al completo, la stessa che, comunque, ha subito la sconfitta domenica scorsa a Salò e composta da Viotti; Beduschi, Anghileri, Franchino, Massoni, Briganti; Heternaj, Burrai, Zigoni; Vita, Foglio.
Da parte sua l’Alessandria potrebbe non poter contare sulle prestazioni di Matteo Guazzo, ancora alle prese con un problema cervicale che sembra non risolversi mai. Oltre all’attaccante acquese, ancora in dubbio, mister Luca D’Angelo, in vista del match con i brianzoli, dovrà invece sicuramente rinunciare allo squalificato Mora e a all’infortunato Ferrani.
Probabile l’ormai consolidato 3-5-2 con Nordi tra i pali, in difesa Sosa, Sirri e Terigi, a centrocampo Vitofrancesco e Nicolao ai lati mentre al centro quasi certo il trio Taddei, Obodo e Mezavilla, Marconi e Scotto in attacco ma probabile anche che D’Angelo possa giocare la carta Rantier, oltre all’incognita Guazzo.
L’Alessandria Calcio si sta, inoltre, facendo valere anche al di fuori del campo.
Il 9 dicembre è, infatti, stato organizzato “BE A membeR”, un workshop che si terrà a partire dalle 16 al Relais 23 a Castelnuovo Belbo. L’obiettivo è quello di incontrare i propri sponsor ed i propri partner della stagione in corso, mettendoli in contatto tra loro allo scopo di condividere informazioni sulle proprie caratteristiche, peculiarità, ambiti di intervento e competenze, favorendo strategie comuni e sviluppando lo spirito di squadra.
Ad introdurre l’incontro sarà Mauro Berruto, CT della Nazionale italiana maschile di volley che illustrerà agli intervenuti tecniche e case history su “come costruire una squadra nello sport e nell’attività imprenditoriale”. Nella seconda parte del pomeriggio poi il confronto vero e proprio tra le aziende e le realtà imprenditoriali coinvolte per approfondire contatti e relazioni. Un’occasione dunque per approfondire il concetto del fare squadra, partendo da ambiti e situazioni diverse che possono trovare poi nel marchio Alessandria Calcio un modo concreto ed efficace di veicolare la propria attività e la propria immagine, generando opportunità di fatturato per i propri sponsor.
Al termine dell’incontro, aperitivo a buffet e brindisi augurale per le festività natalizie ormai prossime.
La partecipazione è riservata alle persone regolarmente accreditate.
Capitolo biglietti. Dalle 17 di mercoledì 26 novembre è stata attivata all’agenzia viaggi “l’Oblò” di Spinetta Marengo, in via Genova 128, la prevendita per la gara dei grigi con la possibilità di aderire all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”.
Gli orari della prevendita sono i seguenti:
– mercoledì 26 novembre: dalle ore 17 alle ore 19.30;
– giovedì 27 novembre: dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 19.30;
– venerdì 28 novembre: dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15 alle ore 19.
La società prega gentilmente di rispettare gli orari indicati dal punto vendita e consiglia vivamente di acquistare il tagliando per la gara, in prevendita, nei punti vendita Best Union – Viva Ticket al fine di evitare code ai botteghini e ritardi nell’accesso all’impianto sportivo.
Roberto Cavallero