Ultimo incontro venerdì 28 novembre del ciclo “Incontri con la psicologa”, condotti dalla dott.ssa Sara Bosatra (nella foto) e inseriti all’interno del programma “Accade all’Informagiovani”, promosso dall’Informagiovani di ASM Costruire Insieme del Comune di Alessandria.
L’incontro mira a coinvolgere i ragazzi in una riflessione su come vivono la loro identità sociale offline e online, al fine di promuovere un uso consapevole e responsabile dei social media. Partendo dalle idee ed esperienze personali dei ragazzi si discuterà dell’importanza di proteggere la privacy e di costruire una buona reputazione digitale, nell’ottica di offrire un’immagine positiva di sé sia in ambito sociale che professionale. “È importante, infatti, che i giovani in procinto di iniziare una carriera lavorativa si curino già dagli ultimi anni scolastici di costruire una reputazione digitale seria e professionale, poiché questa, insieme al Curriculum Vitae, è ormai diventata un criterio fondamentale per l’assunzione in azienda”, afferma la dott. Bosatra.
L’incontro sarà dunque un’occasione per incitare i giovani a responsabilizzarsi, costruire un’identità sociale positiva e pensare al proprio futuro. Il mondo della ricerca del lavoro, ormai, si sta evolvendo coinvolgendo sempre in misura maggiore i social network e per questo motivo è molto importante lavorare sulla propria immagine digitale.
L’incontro si svolgerà alle ore 10.00 presso la Sala Bobbio della Biblioteca Civica “F. Calvo” di Alessandria. La partecipazione all’evento è gratuita. Per ragioni organizzative è comunque richiesta la prenotazione.
Per informazioni
Informagiovani – AMS Costruire Insieme – Piazza Vittorio Veneto 1 (c/o Biblioteca Civica F. Calvo), 15121 Alessandria – n. verde 800116667 – Fax 0131/515964 – www.informagiovani.al.it – informagiovani@asmcostruireinsieme.it – info@asmcostruireinsieme.it