Saltato, per il forte maltempo dello scorso week-end, il match casalingo con il Bassano (la gara sarà recuperata il 17 dicembre alle 18) valevole per la 13a giornata di andata del campionato di calcio Legapro, l’Alessandria sabato alle 16 sarà di scena allo “Speroni” di Busto Arsizio, avversario la Pro Patria, per la prima delle due trasferte consecutive della compagine in maglia grigia (la prossima sarà a Monza).
Mercoledì il team allenato da mister D’Angelo ha battuto, in amichevole, per 10-0 gli Allievi Nazionali con doppiette di Scotto, Marconi, Vitofrancesco. A segno poi anche Taddei, Mora, Valentini e Mezavilla per una compagine apparsa in pieno stato di forma e con un Guazzo ormai del tutto recuperato, schierato in coppia con Rantier e il giovane Gentile. Unici dati negativi la permanenza ai box di Ferrani, che dovrebbe riaggregarsi al gruppo solo a gennaio, e Pappaianni, ancora non al meglio della condizione. Tornato a disposizione, invece, Terigi.
Nel primo tempo mister D’Angelo ha schierato l’usuale 3-5-2 con Nordi tra i pali, in difesa Sosa, Sirri, Sabato, a centrocampo Vitofrancesco, Taddei, Cavalli, Valentini e Mora, in attacco Scotto e Marconi.
Diverso modulo nella ripresa con un 3-4-3 che ha visto l’ingresso in campo di alcuni giovani come Gentile, attacco, Chiarlo e Canapa, difesa, Varesio tra i pali.
A parte i sopracitati Ferrani e Pappaianni, dunque, tutti abili e arruolati gli altri componenti del team in vista di una sfida che si preannuncia decisamente delicata con i lombardi che, reduci dalla sconfitta casalinga con l’Arezzo, saranno sicuramente affamati di punti, alla luce anche di un posizione di classifica non certo rassicurante che vede i biancoblu quart’ultimi a quota 11 punti.
Nelle file dei “tigrotti” allenati da mister Aldo Monza non sarà del match il difensore Myles Anderson, appiedato dal Giudice Sportivo dopo aver collezionato, contro l’Arezzo, il quarto cartellino giallo stagionale.
Per quanto concerne i biglietti, i punti vendita Booking Show, ad Alessandria, saranno alla Tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, da Mail Boxes Etc in corso Carlo Marx 28, da Roby Viaggi, centro commerciale Bennet a Villanova Monferrato, da D Viaggi Srl, a Novi Ligure in piazza Repubblica 3, e alla Soms di Oviglio, via XX Settembre 30. Prezzo del biglietto 10 euro (più diritti di prevendita).
Per l’acquisto del tagliando è obbligatorio il possesso della Supporter Card. L’Aurora Pro Patria non aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”. Consigliato l’acquisto del biglietto in prevendita data la chiusura del Settore Ospiti, allo stadio di Busto, il giorno del match.