La FIARC-Confesercenti (Federazione Italiana Agenti di Commercio), attraverso la Fondazione Enasarco ha approvato, il 12 novembre scorso un aiuto concreto per le vittime dei recenti fatti alluvionali, attraverso uno stanziamento di 1,5 milioni di euro, per gli iscritti residenti nelle zone colpite.
Nella delibera si prevedono erogazioni fino a 8000 euro nel caso in cui ci siano stati danni a beni mobili, come autovetture, dotazioni tecniche, attrezzature, computer, oppure a beni immobili, come abitazioni e uffici.
“Si tratta di un tangibile segno di attenzione e di solidarietà per la nostra categoria- ha dichiarato Bruno Bilucaglia, Presidente provinciale FIARC e vicepresidente di Confesercenti- I contributi potranno essere richiesti dagli agenti in attività , dai pensionati Enasarco, anche se non più in attività e dagli orfani minorenni di iscritti Enasarco. I comuni interessati nella Provincia di Alessandria sono 38. Gli uffici di Confesercenti di Alessandria, in via Cardinal Massaia, sono già a disposizione per la raccolta delle domande e per fornire ogni tipo di chiarimento agli interessati.”