Sospendiamo l’attività venatoria

Abbiamo una Provincia martoriata dai danni dell’acqua, del fango e degli investimenti scellerati fatti dalla politica di questi anni,tanto che è stato il nostro Sindaco e Presidente della Provincia a definirla una situazione “disastrosa”.

Situazione probabilmente non considerata abbastanza tragica per gli animali,che già si trovano a combattere per la propria sopravvivenza, tanto che l’ATC 2 ha pensato bene, nei giorni scorsi, di rilasciare 2000 fagiani che saranno uccisi prossimamente,giustamente per mantenere il giro di soldi che ruota attorno al malsano hobby della caccia.

Invece di sospendere l’attività venatoria e dimostrarsi per una volta a favore della natura, non solo a parole, le associazioni di categoria reclamano a gran voce il loro diritto ad uccidere senza minimamente interessarsi della situazione tragica nella quale riversano i nostri fiumi e gli areali abitati dalle loro prede.

Invece di imbracciare un badile e aiutare le persone alluvionate i cacciatori preferiscono imbracciare un fucile ed esercitare il loro diritto con l’unico scopo di far scorrere fiumi di sangue.

La Provincia di Alessandria prosegue, quindi, la politica intrapresa negli anni passati senza smentirsi, avendo sempre un occhio di riguardo per l’attività venatoria e visto che a governare sono sempre gli stessi, non c’è nemmeno troppo da stupirsi .

Stefano Bovone – Delegato LAC provincia di Alessandria