“Solidarietà e sostenibilità nelle eccellenze” è il tema scelto per l’anno 2014 nell’ambito della nuova edizione del premio “Valore ATC” , la cui premiazione si è tenuta mercoledì mattina nella sede dell’Agenzia Territoriale per la Casa di Alessandria, in via Milano 79.
Giunto alla quarta edizione il riconoscimento, che ha visto coinvolte le amministrazioni comunali ed i centri zona provinciali, è un appuntamento pensato per testimoniare l’importanza della vicinanza e della solidarietà a quella parte della società nella quale opera anche l’Agenzia con il bene primario della casa per la quale è necessario garantire risposte nel territorio con nuove forme di sostegno.
“Abbiamo sempre cercato di dare risposte abitative a chi di risposte non ne ha e devo dire che negli ultimi anni siamo cresciuti tantissimo” le parole di Piervittorio Ciccaglioni, presidente ATC , presente alla cerimonia assieme al vicepresidente Antonio Tortorici e al consigliere Piero Ferrero “e questo appuntamento ne è una prova concreta, rivolto soprattutto alla parte più debole verso cui ATC opera”.
Cinque le attestazioni a tema conferite quest’anno. Assente solo il referente di Novi Ligure, Paola Mantero, a causa del maltempo che in questi giorni ha colpito soprattutto quella zona, gli altri riconoscimenti sono andati a Monsignor Pier Giorgio Micchiardi, Vescovo di Acqui Terme e nativo di Carignano, provincia di Torino, alla Croce Verde di Ovada, presente il presidente Giuseppe Barisione, al tortonese Claudio Lisini, presente in sua vece l’Assessore Vittoria Colacino, e all’orafo valenzano Giuseppe Maggi, presente assieme al sindaco Sergio Cassano, per la qualità dei prodotti e per il brand unicamente e tipicamente “Made in Valenza”.
Attestazione speciale, come figura di spicco della Provincia di Alessandria, è andata a Pier Angelo Taverna, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Roberto Cavallero