Grigi: con l’Albinoleffe in cerca di conferme. Al seguito anche l’Alessandria Village

Guazzo in azioneOra serve la conferma. L’Alessandria, allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo, sfida sabato sera, con inizio alle 19,30, l’Albinoleffe nel match valevole per la decima giornata di andata del campionato di calcio Legapro.

Dopo i tre punti casalinghi ottenuti contro il Pordenone, la truppa allenata da mister D’Angelo dovrà, dunque, dimostrare che quella contro i friulani non è stata una vittoria casuale, ottenuta tra l’altro contro il fanalino di coda del torneo. Probabile, da parte del mister grigio, la riproposizione del modulo 3-5-2 alla luce anche dei buoni riscontri ottenuti contro gli allievi nazionali nel test di metà settimana (6-0 il risultato finale con reti di Mezavilla, Guazzo, Marconi, Sirri, Taddei e Scotto). Abili e arruolati Valentini e Pappaianni che potrebbero, dunque, far parte dei 18 che partiranno alla volta della Lombardia. Ancora ai box, invece, Julien Rantier.

Salvo, dunque, ulteriori modifiche o cambi dell’ultimo minuto, l’undici in maglia grigia in campo a Bergamo dovrebbe essere composto da Nordi fra i pali, in difesa Ferrani centrale affiancato da Sosa e Terigi, centrocampo composto da Obodo, Cavalli e Mezavilla centrali, sulle fasce Sabato e Spighi, in attacco Marconi e Guazzo. Taddei partirà, probabilmente, dalla panchina.

Il team bergamasco guidato da mister Alessio Pala, in una posizione di classifica non molto migliore di quella del Pordenone con un solo punto in più dei friulani, dovrebbe, invece, rispondere con un 4-3-1-2 con Offredi in porta, in difesa Ondei e Moi al centro affiancati da Salvi e Allievi, al centro del campo Taugourdeau con Magnetti e Gazo sulle fasce, in avanti l’arretrato Aurelio a servire il duo Momentè-Pesenti.

La trasferta a Bergamo sarà, inoltre, occasione per il secondo appuntamento con Alessandria Village, evento enogastronomico realizzato grazie ad Ascom al fine di promuovere le eccellenze del territorio alessandrino.

“All’Alessandria Village ci si incontra e noi lo faremo presso gli stand alle 16,30 con la dirigenza dell’Albinoleffe e ci piacerebbe che tutti i tifosi si comportassero così, perché il ‘villaggio’ è il luogo per avvicinare le tifoserie e stemperare il clima prima della gara: una degustazione e un brindisi, sono l’ideale per promuovere questo modo di vivere il calcio” le parole del presidente dell’Alessandria, Luca Di Masi.

In questa nuova tappa i prodotti del territorio alessandrino in vetrina saranno:
Actis Massimiliano – schiacciatine
Cascina Folletto – confetture e ceci della Merella
Gallina – baci
Giraudi – cioccolato
Il Mongetto – bagna cauda, frutta e verdura sottovetro
Marenco – vino
Mutti – vino
Oliveri – funghi, frutta e verdura sottovetro
Pico Maccario – vino
Assaggi ma anche vendita e, da non dimenticare, il lancio dei quattro pacchetti turistici.

Dopo l’impegno di campionato, per l’Alessandria sarà poi tempo di rituffarsi nell’avventura di Coppa Italia Lega Pro. Mercoledì 29 ottobre Cavalli e compagni saranno, infatti, di scena al “Moccagatta”, fischio d’inizio alle 20,30, contro il Pavia. In caso di vittoria l’undici piemontese dovrà, poi, sfidare agli ottavi il Como.

Roberto Cavallero