Inizierà sabato 18 ottobre la stagione agonistica della pallavolo alessandrina. In campo scenderanno sia la squadra femminile di Serie C, sia quella maschile di Serie D, mentre domenica toccherà all’Under 19 maschile.
Il prossimo fine settimana, invece, prenderanno il via i tornei dell’Under 15 maschile, dell’Under 16 e dell’Under 18 femminile, mentre dal 9 novembre sarà la volta delle Under 14: le squadre dell’Alesssandria VBC stanno scaldando i motori in vista dell’inizio dei campionati, che si avvicina sempre più. I coach sono pronti al via, desiderosi di capire se il lavoro portato avanti dall’inizio della preparazione comincerà già fin da subito a dare frutti o se serviranno ulteriori “carichi di lavoro”. Pronti, comunque, ad affrontarli col solito impegno.
Un grandissimo successo (e questo rappresenta di sicuro un dato già acquisito) è stata la campagna estiva condotta dalla società, volta a sensibilizzare l’interesse di tanti giovani (e delle loro famiglie) nei confronti della pallavolo. Alle prime sessioni di lavoro del minivolley si sono presentati più di cento giovani atlete e atleti, a conferma che alla nostra città la pallavolo piace e che ci sono tutti i presupposti per arrivare, attraverso il lavoro e l’impegno, a ottenere ottimi risultati.
Le fantastiche prestazioni delle ragazze azzurre di Bonitta stanno facendo il resto: tutta Italia è rimasta incollata davanti ai televisori per godersi la cavalcata trionfale della Diouf, della Del Core, dell’Arrighetti, e centinaia di ragazzine sono pronte a emularne le gesta. La pallavolo si è decisamente assestata, per numeri e adepti, al secondo posto tra gli sport più praticati in Italia.