Domenica al Mocca arriva il Sudtirol: serve una vittoria per decollare!

ObodoSettima giornata di andata del campionato di calcio Legapro, girone A, 2014-2015 e l’Alessandria, al “Moccagatta”, riceve domenica alle 14,30 la visita del Sudtirol in una sfida in cui il team mandrogno dovrà cercare assolutamente di tornare ad accaparrarsi, dopo i pareggi con Pavia e Lumezzane, la posta piena per non restare troppo lontano dalla vetta, distante al momento 4 punti e con il Bassano a comandare la classifica.

La compagine altoatesina allenata da mister Claudio Rastelli è reduce, nello scorso campionato, da uno spareggio perso con la Pro Vercelli per andare in serie B e, nel torneo corrente, è appena un punto sopra i mandrogni con una vittoria per 2-0 arrivata nell’ultima sfida, casalinga, contro la Pro Patria. Fischnaller e compagni hanno ottenuto nove punti nelle ultime quattro giornate ma, lontano dalle mura amiche del “Druso”, ne hanno racimolati solo 4 nelle tre sfide disputate.

4-3-3 l’ipotetico modulo con cui dovrebbe schierarsi il team biancorosso, totalmente rivoluzionato rispetto allo scorso anno. In porta Melgrati, difesa formata dai centrali Klem e Tagliani con Ientile e Mladen ai lati. A centrocampo il trio Fink, Tait e Branca mentre in attacco il compito di violare la porta grigia sarà affidato a Marras, Lendric e Fischnaller.

Per contro, nelle fila dei grigi mister Luca D’Angelo recupererà il difensore Roberto Sabato, che ha scontato la squalifica contro il Pavia, ma, sempre nello stesso reparto, dovrà quasi sicuramente rinunciare a Manuel Ferrani, out per un problema alla caviglia patito nel finale del match con il Lumezzane. Ai box anche Valentini, causa un contrasto troppo irruento con Taddei in allenamento. Salvo ulteriori modifiche, i probabili undici in maglia grigia dovrebbero essere Nordi tra i pali, in difesa Sosa e Terigi centrali, ai lati Sabato e Spighi, centrocampo composto da Obodo al centro spalleggiato da Vitofrancesco e Mezavilla, in attacco spazio a Guazzo e Marconi con Taddei dietro. Dunque un probabile 4-3-1-2.

La compagine grigia, infine, mercoledì 8 ottobre con inizio alle 20,30, inizierà la sua avventura nel torneo di Coppa Italia Lega Pro. Avversario sarà il Savona, il match si disputerà al “Moccagatta”.
Di seguito i prezzi dei biglietti: Tribuna Vip 100 euro, Tribuna Centrale e Laterale 10 euro, Parterre 7,50 euro, Curva Nord 5 euro, Settore Ospiti 15 euro. Resterà chiuso il settore Rettilineo di Gradinata.

Roberto Cavallero