Andrea Barbanera, giovane direttore della Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo, è il nuovo vice presidente della Società Italiana di Neurochirurgia: affiancherà il nuovo presidente, dott. Alberto Delitala, per il prossimo biennio 2014 – 2016. Una scelta dell’Assemblea Nazionale dei neurochirurghi italiani, riuniti a Vicenza durante la 63esima edizione del Congresso Nazionale lo scorso 25 e 26 settembre.
Particolarmente attivo nel campo della neurochirurgia spinale, il dottor Barbanera ha 45 anni ed è uno dei primari più giovani d’Italia, nominato lo scorso luglio e molto apprezzato per competenza e capacità organizzative.
“Ancora una volta ai medici dell’Azienda Ospedaliera – afferma con soddisfazione il Direttore Generale Nicola Giorgione – vengono riconosciute competenze, professionalità e capacità che consentono ai cittadini delle province di Alessandria e Asti di vedere questo ospedale sempre più in rapporto con altri enti, istituzioni di ricerca e comunità scientifiche nazionali e internazionali, che rappresentano la garanzia delle cure che vengono prestate in questa struttura ospedaliera. Al neo vicepresidente auguro un proficuo lavoro anche in questo nuovo ruolo”.