Grigi, non basta l’affondo del solito Guazzo: a Lumezzane è solo pareggio

05 Alessandria Pavia Guazzodi Roberto Cavallero

L’Alessandria torna a casa con un solo punto dal match esterno contro il Lumezzane, gara valida per la sesta giornata di andata del campionato di calcio Legapro, girone A, 2014-2015 e terminata 1-1.

Grigi in campo con l’attacco formato dalla coppia Taddei-Guazzo mentre nella compagine bresciana in avanti schierato, fin dal primo minuto, l’ex grigio Fausto Ferrari al posto di De Paula e la new entry, in difesa, Vasile Mogos, classe 1992.

Cominciano meglio i padroni di casa che si rendono pericolosi con Meduri al 4’, ma il suo tiro di prima intenzione termina alto sopra la traversa.
Al 10’ proprio l’ultimo arrivato in casa bresciana, Mogos, semina il panico nell’area mandrogna ma Nordi è lesto a far suo il pallone. Un minuto dopo ancora Mogos protagonista, il suo tiro è abbondantemente alto.

I grigi passano in vantaggio al primo vero affondo: sul cross dalla sinistra di Mora, Guazzo interviene di testa mandando la palla in rete. L’undici allenato da mister Luca D’Angelo si rende pericoloso ancora al 22’ con Taddei ma il suo colpo di testa, su assist di Guazzo, è alto.
E’ però il Lumezzane a comandare di più le operazioni e a tenere maggiormente in mano il pallino del gioco.

Al 24’, sugli sviluppi di una punizione battuta da Benedetti, Alimi tenta il pallonetto ma il giocatore è fermato in fuorigioco.
Al 27’ brivido in area piemontese con Meduri che serve Baldassini ma il centrocampista, a pochi metri da Nordi, sfiora solo la palla.

Al 32’, sugli sviluppi di un corner, Nordi respinge fuori area, arriva lesto Alimi ma il suo tiro è fuori.
L’Alessandria si fa vedere con un tiro di Spighi, parato senza problemi da Gazzoli. Successivamente, al 36’, il brivido corre sulle schiene dei giocatori del Lumezzane per una quasi papera di Gazzoli che, sul colpo di testa di Terigi, rischia l’autorete.

Tre minuti dopo, però, arriva il pari dei locali: Mogos si invola sulla fascia destra e con un gran sinistro batte un incolpevole Nordi.

Poco prima della fine della prima frazione Guazzo tenta di beffare Gazzoli con un pallonetto, ma il portiere dei bresciani non si lascia ingannare.

La ripresa vede, al 4’, una bella azione di Ferrari che penetra pericolosamente in area piemontese ma l’attaccante è pescato in fuorigioco.
Un minuto dopo D’Angelo fa entrare Ferrani al posto di Spighi.

Al 10’ si fa vedere Taddei ma la sua conclusione è debole e Gazzoli non ha problemi a far sua la sfera.
Al quarto d’ora il secondo cambio in casa Alessandria con l’ingresso di Cavalli a rilevare proprio Taddei.

Al 23’ ci pensa Obodo a scaldare le mani a Gazzoli, quattro minuti dopo Rantier di testa, servito da Vitofrancesco, impegna ancora l’estremo difensore locale.
D’Angelo effettua il suo ultimo cambio facendo entrare Marconi al posto di Guazzo mentre, nelle fila lombarde, De Paula rileva Ferrari.

Al 31’ bella punizione di Rantier che sfiora il palo alla destra di Gazzoli mentre, 5’ dopo, èGuazzo 2 Vitofrancesco a rendere la vita difficile alla difesa rossoblu che riesce, comunque, a sbrogliare la matassa.
Al 42’ è, però, Nordi a salvare il pari della formazione mandrogna con un gran intervento in angolo su conclusione di De Paula.

Non succede, poi, più nulla di rilevante e, dopo 4’ di recupero, l’arbitro, signor Robilotta di Sala Consilina, manda tutti negli spogliatoi.

L’Alessandria sale a 9 punti agganciando, momentaneamente, Feralpisalò e Novara, il Lumezzane va a 5 in coabitazione momentanea con Renate e Giana Erminio.

Lumezzane 1- Alessandria 1

Lumezzane: Gazzoli, Monticone, Benedetti, Ndiaye (dall’84 Franchini), Pini (C), Da Silva, Mogos, Baldassini, Alimi, Meduri, Ferrari (dal 75′ De Paula).
A disposizione: Dalle Vedove, Belotti, De Paula, Ribeiro, Gatto, Magri, Franchini. All. Sig. Paolo Nicolato.

Alessandria: Nordi, Terigi, Mora, Sosa, Vitofrancesco, Valentini, Spighi (dal 50′ Ferrani), Obodo, Rantier, Taddei (C, dal 61′ Cavalli)), Guazzo (dal 69′ Marconi).
A disposizione: Poluzzi, Ferrani, Scotto, Marconi, Mezavilla, Nicolao, Cavalli. All. Sig. Luca D’Angelo.

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina (guardialinee Evoli di Bologna, Bianchini di Cesena).

Reti: 15′ Guazzo (A), 39′ Mogos (L).
Ammoniti: 16′ Da Silva (L); 85′ Cavalli (A).
Corner: 5-4.
Recupero: 1′ +4′.