Domenica 14 settembre è stata inaugurata la copertura della tribuna del Campo Sportivo Comunale “Federico Zaio“, in occasione della prima partita “casalinga” del Campionato di Prima categoria Girone H del Quargnento contro l’Auroracalcio Alessandria, vinta con sofferenza 2-0 (doppietta di Marian Salajan).
Nell’anno calcistico 2013/2014 il Quargnento ha vinto con grande merito e per la prima volta nella sua storia calcistica il campionato di 2ª categoria. Per questo l’Amministrazione Comunale ha realizzato uno dei progetti (costo totale di € 29.656,27 opere edili pù fornitura e montaggio copertura zincata) più desiderati dai numerosi tifosi del Quargnento, la copertura della tribuna, ultimo passaggio di un percorso iniziato 10 anni fa con la rifondazione societaria e l’iscrizione al campionato di 3ª categoria 2005/2006 (il Quargnento calcio non esisteva più dal 1996).
Così il sindaco Luigi Benzi (nella foto) nel suo saluto prima del taglio del nastro: “Ringrazio i quattro Presidenti Emiliano Castello, Giuliana Babetto, Giuseppe Garau e Michele Longo, i dirigenti e i Mister Massimo Montin, alla guida del Quargnento per oltre 8 anni ed autore di 4 promozioni, Giovanni Polastri e Luca Garau per lo straordinario lavoro svolto in questi dieci anni. Un sentito ringraziamento ai ragazzi, di Quargnento e non, che in questi anni hanno vestito i colori “bianco-granata” del Quargnento con grande impegno e determinazione; in particolare all’attuale capitano Giuseppe Rossi e al veterano del gruppo Fabio Cella, unico giocatore ad aver vestito la maglia in tutti i dieci campionati sino ad ora disputati. Un ringraziamento speciale ai tifosi e agli sponsor dell’U.S.D. Quargnento per il grande l’affetto, i successi della Società e della squadra sono anche merito vostro. In qualità di sindaco, dirigente “anziano” (nel Direttivo da dieci anni – 2005), e grande tifoso ancora grazie per le grandi emozioni che in questi anni (i primi 2 anni in 3ª categoria, e poi 4 in 2ª e 4 in 1ª) ci avete fatto provare! Quargnento sempre più protagonista… Forza Quargnento!”.