Sabato 6 settembre alle ore 19.00 si inaugura a Casale Monferrato la V edizione di SanGerman’ARTE con la mostra di pittura “Souvenir d’estate”, allestita presso lo Scurolo della Chiesa di San Germano.
Per l’occasione, è stata invitata la curatrice Cecilia Prete che ha selezionato circa 180 dipinti dei suoi allievi del corso serale di “Disegno & Pittura”, attività promossa dall’Associazione Culturale “Dire Fare Disegnare” e dedicata agli adulti.
Idealmente sarà come aprire numerose valigie o sfogliare curiosi album ricordo, animati da passatempi estivi quali: giochi, letture, luoghi ameni in cui fantasticare e riposare. Tra questi soggetti dipinti a tempera, acquerello e olio, scaturiti dalle mani di spiriti contemplativi e amanti della natura, si troveranno figure baciate dal sole, eleganti pubblicità tratte da riviste d’antan, cartoline vintage dei lidi più in voga, immagini di arditi viaggiatori, scorci paesaggistici ripresi en plein air, romantici saluti d’addio in riva al mare… Sicuramente un’occasione unica per rivivere le emozioni della stagione più amata da tutti e immergersi nelle suggestioni di paesi e città attraverso lo sguardo speciale dell’arte.
La mostra continuerà per tutta la festa patronale, nei giorni di domenica 7 (ore 17.30-22), venerdì 12 (ore 19.30-22) e sabato 13 (ore 18.30-22).
Per maggiori informazioni sull’evento, consultare il sito www.direfaredisegnare.it