Le Sweet Dolls Alessandria hanno deciso di produrre un video promozionale della serie “I Charleston” che sta riscuotendo molto successo sui social network e su youtube con protagoniste varie città d’Italia, d’Europa e del resto mondo.
Il video consiste nel presentare un balletto di stile “Charleston” in stile musicale e abbigliamento, con artisti e operatori locali e con l’intento di promuovere la propria città, con immagini di monumenti, piazze, angoli caratteristici, esercizi pubblici storici.
Le Sweet Dolls Alessandria (con la partecipazione di alcuni elementi della scuola di ballo Eclisse di Luca Picotti, Ph Greg, Giorgio Chiarolanza, Antonio Abbruzzese foto e video, Franco Dell’Alba fonico, Buscaglione Project capitanata da Giorgio Penotti, Segnali2006 di Salvatore Coluccio) hanno deciso, a seguito del successo ottenuto con lo spettacolo di RetroVisioni tenuto per la chiusura della stagione del cinema/teatro Macallé di Castelceriolo (AL), di produrre un video promozionale della serie “I Charleston” che sta vedendo su youtube protagoniste varie città d’Italia, d’Europa e del mondo.
Il video consiste nel presentare un balletto di charleston con relativo stile di musica e abbigliamento, con artisti e operatori locali e con l’intento di pubblicizzare la propria città inserendo nel video monumenti, piazze, angoli caratteristici, esercizi pubblici storici per una promozione turistica e valorizzazione della città e delle eccellenze alessandrine.
Il ristorante l’Arcimboldo di via Legnano ha aperto apposta per l’occasione preparando un pranzetto delizioso e la cena si è svolta alla Sagra della Pasta fresca al parco Marengo. Un ringraziamento va anche alla palestra Aqualibrium di via Girgenti 3 che ha messo a disposizione la sala corsi per fare le prove del balletto.
Sono state coinvolte la gelateria Cercenà, la pasticceria Bonadeo, il negozio storico di Borsalino e la Paglieri che ha concesso l’accesso ai suoi stabilimenti, per finire con un balletto con Napoleone (Castello di Marengo).
Il video sarà montato durante le ferie estive e sarà pronto per settembre, in tempo per essere inserito su youtube ed essere diffuso, “clikkato” e visitato.