La Cisl Scuola di Alessandria e Asti ha indetto l’assegnazione di Borse di Studio per gli alunni dell’ultimo anno delle Scuole Secondarie di Secondo Grado delle province di Alessandria e Asti, che abbiano superato l’Esame di Stato 2013/14 con un punteggio di almeno 90/100, e che figli di iscritti alla CISL SCUOLA con tessera in delega tesoro e validità da almeno 1 anno.
Le Borse di Studio saranno assegnate nel numero di 2 (due): una per Alessandria e una per Asti.
L’entità di ciascuna Borsa di Studio è stabilita in euro 750.
CRITERI DI ASSEGNAZIONE
La Borsa di Studio intende premiare e valorizzare coloro che hanno raggiunto un profitto di livello ottimo nel corso degli studi secondari di secondo grado. La segnalazione deve avvenire se il voto finale dell’Esame di Stato è pari ad almeno 90/100.
La segnalazione deve avvenire tramite l’apposito modulo reperibile presso la sede della Cisl Scuola di Alessandria e Asti, va inviato via raccomandata o mail o fax, entro il 30/7/2014, a:
CISL SCUOLA ALESSANDRIA-ASTI: via Parma 36, 15121 ALESSANDRIA,
Fax 0131204726 – mail cislscuola_alessandria@cisl.it
oppure
CISLSCUOLA ALESSANDRIA-ASTI: via XX Settembre 10, 14100 ASTI
Fax 0141593290 – mail cislscuola.asti@cisl.it
Il voto dell’Esame dovrà essere attestato da una copia autentica del certificato rilasciato dall’Istituto Scolastico. La Commissione giudicatrice prende atto della segnalazione e stila una graduatoria sulla base del punteggi ottenuto nell’Esame di Stato. Saranno premiate le due votazioni più alte, una per la provincia di Alessandria e una per la provincia di Asti.
A parità di punteggio, si prenderà in considerazione l’indice ISEE di situazione economica della famiglia.
LA COMMISSIONE GIUDICATRICE
La Commissione giudicatrice è costituita dalla Segreteria della Cisl Scuola di Alessandria e Asti. Il giudizio della Commissione è insindacabile.