Cosa succede alla linea telefonica ‘fissa’ di diverse zone di Valmadonna e Valle San Bartolomeo? Perchè da circa due mesi i telefoni si ‘ammutoliscono’ la domenica, dal mattino fino a pomeriggio inoltrato?
“Ogni domenica da due mesi a questa parte – ci segnala un lettore palesemente alterato – la nostra attività prevalente è la segnalazione del guasto tramite cellulare al 187. E’ un problema soprattutto per le case abitato solo da anziani, molti dei quali hanno solo il telefono fisso. Ma il disagio riguarda anche le connessioni con Internet e mi dicono taluni sistemi di allarme. Sempre in alcune zone di Valmadonna le connessioni con la rete mobile dei cellulari è difficoltosa, e quindi molte abitazioni rimangono di fatto isolate.
Poiché però Telecom non sembra voler provvedere, si è pensato di contattare le Forze dell’Ordine, ma senza alcun risultato tangibile. Le saremmo grati se volesse segnalare il fatto dalle colonne di CorriereAl: chissà che così non si muova qualcosa. Il problema, per noi cittadini, è peggiore dei buchi nelle strade”.
Segnaliamo volentieri, e rimaniamo in attesa di sapere se ci saranno sviluppi positivi.