Prenderà il via sabato 5 luglio la seconda edizione di ‘Un Palcoscenico su Tortona’, sottotitolo ‘Le VariEtà’, rassegna teatrale a cura dell’Associazione Tortona360 e dedicata alle compagnie amatoriali della zona, quest’anno in collaborazione e in concomitanza con Arena Derthona 2014 e con il patrocinio del Comune di Tortona, della Provincia di Alessandria e della Regione Piemonte. Cornice di questa nuova edizione sarà il cortile interno dello Chalet Castello.
Quattro gli spettacoli in programma.
Sabato 5 luglio in scena ‘Pillole d’autore – Quattro atti unici’ per le regia di Carlo Trausi e a cura della Compagnia Recitiamo Insieme di Castelnuovo Scrivia.
Il 12 luglio si terrà il saggio di fine anno della scuola di Teatro I Pochi di Alessandria con ‘Aspiranti attori alla prova finale’, regia di Daniela Tusa.
Il giorno seguente ‘Così è (se vi pare)’ di Luigi Pirandello, regia di Carlo Bonfanti, spettacolo del Laboratorio teatrale dell’Unitre Tortona.
La kermesse si chiuderà sabato 26 luglio con ‘Il rompiballe’ di Francis Veber, a cura della Compagnia Teatrale Gli Instabili, per la regia di Matteo Maiocchi e Andrea Rovelli.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21. Ingresso libero a offerta e sarà possibile tesserarsi, o rinnovare, all’Associazione Tortona360.
Roberto Cavallero