Gli studenti che frequentano le facoltà alessandrine dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” potranno usufruire, anche in vista dell’anno accademico 2014/2015, di alloggi a condizioni agevolate.
Si tratta di un importante servizio che, da diversi anni, la società OIKOS 2006, interamente partecipata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, mette a disposizione degli universitari che desiderano risiedere in città per poter frequentare, più agevolmente, i corsi di studio. Un servizio molto apprezzato dagli studenti che, ogni, anno attendono con interesse la comunicazione della disponibilità di alloggi liberi.
Quest’anno, la società è in grado di assegnare due monolocali e un bilocale, siti nel complesso residenziale di via Parini 55 al quartiere Cristo, ad Alessandria. Gli alloggi sono di recente costruzione e vengono offerti in locazione già dotati di un arredamento semplice e funzionale. Inoltre, alcune spese condominiali relative alle parti comuni sono a carico della Società.
I canoni di affitto praticati sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno e risultano pari a:
• 225 euro mensili, oltre 80 euro di spese mensili (eventualmente rimborsabili/integrabili a conguaglio) per il monolocale per uno studente;
• 300 euro mensili, oltre 80 euro di spese mensili per il monolocale in condivisione;
• 450 euro mensili, oltre 120 euro mensili, per il bilocale, indipendentemente dal numero degli occupanti.
Con questa iniziativa, OIKOS 2006, che opera nel settore dell’housing sociale, si propone di promuovere una nuova cultura abitativa e di migliorare le opportunità abitative per gli studenti universitari. L’opportunità di accedere a tale offerta è comunque estesa anche a stagisti, ricercatori, partecipanti a corsi di formazione e docenti.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, sig.ra Anna Santi: annamaria.santi@fondazionecralessandria.it, tel. 0131 – 29.42.09.