Venerdì 27 giugno presso l’Auditorium Santa Chiaradi Casale Monferrato alle 21.30 torna Babau con una nuova performance live dal titolo “Nel nome del padre”.
Tema della serata: il papà. Protagonisti saranno la scrittura, il teatro, la musica, la fotografia, tutti strumenti con cui Babau affronterà un soggetto così difficile, spaventoso talvolta.
Si parla tanto della mamma, ma poco di papà o, per meglio dire, si ha poca voglia di parlarne. Perché la mamma è quella che ci coccola, che ci rassicura, mentre il papà regna e tiene la spada in mano. Ma cosa succede quando papà non è capace o non se la sente di reggere questa spada? Perché ci fa così male parlare di lui? Perché lo avvertiamo come un argomento così ombroso? Perché abbiamo paura di papà?
A tutte queste domande Babau proverà a dare una risposta durante la serata di venerdì, scavando come di consueto, ma soprattutto narrando attraverso l’arte che, più di ogni altro strumento ci permette di sbattere il naso contro le nostre paure e piano piano di superarle.