Rossa: “Abonante assessore al Bilancio per rilanciare Alessandria”. Ridistribuite anche altre deleghe

Comune di Alessandria 3Giorgio Abonante, 38 anni, sposato con due figli, dipendente dell’Amministrazione Provinciale, capogruppo del PD in Consiglio  Comunale è stato nominato lunedì mattina dal sindaco Maria Rossa, assessore alla Programmazione Finanziaria, Bilancio, Tributi, Partecipazioni Societarie del sindaco di Alessandria.
Al nuovo assessore vanno inoltre le deleghe sulle Politiche di Acquisto, Approvvigionamento di Beni e Servizi e sui Bandi, Finanziamenti e Progetti Europei.

All’Assessore Claudio Falleti vanno la delega sulla Formazione Professionale e quella sulla Trasparenza Amministrativa e Legalità, mentre a Mauro Cattaneo viene assegnata la competenza sul Sistema ICT.

“Dopo oltre vent’ anni – ha commentato il sindaco Maria Rita Rossa – il centro-sinistra si assume l’onore e l’onere di nominare un politico alla delega del Bilancio, attraverso la quale sarà possibile programmare il futuro cittadino badando alle scelte e alle strategie più che all’aridità del numeri. L’apporto di Abonante sarà fondamentale per impostare il rilancio della città. Ho molta stima e fiducia nei confronti di Giorgio e sono convinta che la sua lealtà, la capacità di valutazione e la grande passione per il lavoro ne faranno un assessore di grande abilità”.