Gianni Cirri (nella foto) è stato eletto nuovo segretario della Federazione Provinciale di Rifondazione Comunista della Provincia di Alessandria.
Nato il 29 ottobre del 1961 a Genova, pperaio portuale, lavora come responsabile paghe e contributi presso la Compagnia Pietro Chiesa scarl di Genova, società in cui ha anche ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione, revisore dei conti, responsabile dell’avviamento dei soci e controllore del lavoro. Iscritto alla CGIL, delegato sindacale, membro della Commissione Consultiva della Portuale di Genova.
Iscritto al PCI dal 1978 al 1990, aderisce al Partito della Rifondazione Comunista nel 1991. E’ stato Segretario del Circolo Mario Lot di Arquata Scrivia, e membro del direttivo provinciale di Alessandria. Attualmente consigliere comunale ad Arquata Scrivia. Iscritto all’ANPI, attivo nel volontariato e da sempre attivista No tav. Cirri avrà il difficile compito di ricostruire e rilanciare i circoli di Rifondazione e allo stesso tempo sostenere e trasformare, all’interno dei comitati, il risultato europeo della Lista Tsipras in un’occasione di partecipazione e azione politica plurale ed includente per la Sinistra della nostra Provincia.