A Occimiano il Quartetto Jazz del “Vivaldi”

Quartetto-JazzDomenica 15 Giugno 2014 alle ore 21 a Occimiano presso l’Antica Corte di Villa Marchesi da Passano si terrà un concerto del Quartetto Jazz del Conservatorio “Vivaldi”.

Il Quartetto Jazz del Conservatorio è una giovane formazione costituita da studenti iscritti ai corsi di Jazz del “Vivaldi” che ha fatto il suo debutto ufficiale a Marzo 2014 con un concerto presso il Circolo Ombre Rosse di Alessandria. Successivamente ha partecipato all’evento “Floreale” della Città di Alessandria esibendosi in Piazza della Libertà, e alla Camera di Commercio in occasione della Festa di Borgo Rovereto.

Il gruppo propone brani standard jazz che spaziano dallo swing al blues, dalla samba alla bossanova, senza trascurare sonorità più moderne. I musicisti provengono tutti da realtà musicali eterogenee e il concerto in quartetto è sempre un’occasione per sperimentare nuove idee musicali che si concretizzano nelle improvvisazioni dei solisti e nel consolidato interplay della sezione ritmica.

Per il concerto di domenica 15 Giugno a Occimiano il quartetto si arricchirà della partecipazione di una straordinaria voce femminile: Lorena Gioia, cantante della scena jazz/blues milanese iscritta al triennio di canto jazz del Conservatorio Vivaldi.

Il gruppo:
LORENA GIOIA – VOCE
FULVIO PIACENZA – TROMBA
ALESSANDRO ROTA – CHITARRA
LEONARDO BARBIERATO – BASSO
LORENZO – FRONTI – BATTERIA