Alessandria sarà nuovamente su Rete 4 domenica 8 giugno. Dopo il grande successo di ascolti registrato nelle 6 puntate trasmesse da 24 al 30 aprile, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in accordo con l’emittente televisiva, ha deciso di replicarne due (la prima è stata trasmessa domenica 1 giugno). La trasmissione “Ricette all’italiana” è condotta da Davide Mengacci e Michela Coppa.
“Confesercenti ringrazia la Fondazione per questa nuova opportunità offerta alla città ed evidenzia come l’evento sia un’iniezione di entusiasmo e di positività, della quale abbiamo tutti un gran bisogno. – dichiara Manuela Ulandi, presidente di Confesercenti per la zona di Alessandria- Con queste repliche si darà un’ulteriore possibilità di promozione a tutto il territorio, partendo dalle eccellenze enogastronomiche per arrivare agli aspetti culturali e storici, quali la Cittadella, i Palazzi del razionalismo, la Sinagoga, il Conservatorio, Santa Maria di Castello e altri”.
“Confesercenti è fermamente convinta che la fusione delle eccellenze culinarie con quelle culturali siano volani per potenziare le presenze turistiche nel nostro territorio e ora anche nel capoluogo.-conclude il presidente provinciale dell’Associazione Sergio Guglielmero– Per questo motivo rinnoviamo l’apprezzamento per l’attenta opera svolta dal Presidente delle Fondazione Pierangelo Taverna e per l‘incessante attività di coordinamento della dirigente Patrizia Serafini”.