A Paola Capozzi il premio AIDDA 2014

Paglieri CapozziAidda (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda), ha assegnato il premio “Donna di Eccellenza 2014” a Paola Capozzi, Primo Dirigente della Polizia di Stato, Responsabile del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Piemonte e Valle d’Aosta.

La Dott.ssa Paola Capozzi, donna dotata di grande intelligenza, sensibilità e competenza unite ad una forza di volontà incrollabile ed a un raffinatissimo intuito, è riuscita a raggiungere responsabilità di grande rilievo nelle Forze della Polizia.
Sempre guidata dallo spirito del “Servizio al Cittadino” ha saputo realizzare progetti innovativi, volti a snellire le pratiche amministrative e a creare sinergie tra Forze della Polizia ed operatori della sicurezza al fine di costruire e rafforzare sempre di più il rapporto di fiducia tra cittadini, Forze della Polizia ed Enti Istituzionali che operano nell’ambito della sicurezza pubblica.

La presidente della delegazione Aidda Piemonte e Valle d’Aosta, Barbara Paglieri, ha consegnato il prestigioso riconoscimento a Paola Capozzi nel corso della cerimonia ufficiale che si e’ svolta a Torino mercoledi’ 4 giugno nella splendida cornice dell’ l’Hotel Principi di Piemonte alla presenza di  illustri ospiti tra cui il sindaco di Torino, on. Piero Fassino, con la consorte on. Anna Maria Serafini Fassino, il Generale di divisione Paolo Bosotti, il tenente colonnello Marcello Marzani, il vice prefetto Laura Cassio, la presidente nazionale e la vice presidente nazionale di Aidda.

Durante la serata sono state anche premiate dalla Presidente Paglieri le socie Aidda delle delegazioni Piemonte, Liguria, Lombardia e Toscana, presenti in Aidda da molti anni.

In particolare e’ stata molto festeggiata il cavaliere del lavoro Maria Luisa Cosso,Aidda premiata per i suoi 40 anni in Aidda.
Nella sua lunga carriera imprenditoriale e di socia Aidda ha ricoperto numerose cariche importanti; e’ stata Presidente di delegazione aidda Piemonte e Valle d’ Aosta dall’ottobre 1986 al febbraio 1993 e Consigliera Nazionale AIDDA e delegata alla formazione da marzo 1993 a febbraio 1996.

AIDDA, affiliata a Femmes Chefs d’Entreprises Mondiales (27 paesi nei cinque continenti), è nata a Torino nel 1961 con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile, favorendo lo spirito di iniziativa e la crescita di professionalità delle donne.

Soggetto attivo nelle principali organizzazioni pubbliche e private, AIDDA rappresenta oggi, sul territorio italiano, circa 3 mila aziende appartenenti ai principali settori produttivi ed è una presenza economica importante.