La Pederbona premia la Scuola Primaria De Amicis

consulta-008La Consulta Pari Opportunità del Comune di Alessandria avrà un nuovo logo grazie alla creatività e alla consapevolezza di Emanuele Boi, classe 5B della scuola primaria “De Amicis” di Alessandria.

A Emanuele, ai suoi compagni di classi, così come ai bambini della 4A della stessa scuola che hanno aderito all’invito della Consulta a cimentarsi nella realizzazione di un nuovo logo, sono andati gli onori del folto pubblico presente ieri sera alla premiazione svoltasi presso la sede di Confindustria Alessandria. Tra i premi assegnati c’è anche un omaggio de La Pederbona, fattoria didattica di Spinetta Marengo. A tutti loro e alle rispettive famiglie è stato consegnato un buono per degustare e acquistare il gelato di qualità prodotto nel laboratorio presentato ufficialmente il 29 maggio scorso.

Nadia Biancato, responsabile della comunicazione dell’azienda, ha colto l’occasione per invitare i bambini e le loro famiglie al prossimo appuntamento organizzato da La Pederbona: domenica 15 giugno a partire dalle ore 15.30 “La Pederbona in festa con Corillo”, un’iniziativa patrocinata dal Comune di Alessandria e svolta in collaborazione con AIDO. All’interno della manifestazione l’animazione del Contastatorie, il Flash mod “IO DONO” e la possibilità di riascoltare i cori delle scuole che hanno partecipato al concorso AIDO “Ti Dono… una Canzone”.