In Regione per acquese, val Bormida e tutta la Provincia

Sono stato eletto, nelle file del Partito Democratico in cui da sempre milito, cercando di contribuire con la mia passione politica a quel cambiamento reale che tantissimi elettori hanno premiato il 25 maggio, e grazie agli elettori, grazie al PD, posso portare in Regione un progetto per il territorio. Per prima cosa, vorrei fare un ringraziamento generale a tutte le persone (tante) che in questo ultimo mese mi hanno aiutato e …sopportato.

Molte non le conoscevo neppure e in pochi giorni siamo riusciti a costruire un rapporto che, mi auguro possa rimanere per il futuro. È stato un periodo molto faticoso, come tutte le campagne elettorali, in cui si fanno e si chiedono sacrifici, in particolare alle persone più vicine. Per questo permettetemi di fare una citazione per la mia famiglia e in particolare mia figlia Alessia che costantemente si preoccupava per i miei pasti (regolarmente saltati) e il mio stato di forma fisica (ho perso 6 chili di peso). Ho avuto a fianco collaboratori attenti, generosi e capaci. Non li cito uno ad uno per non correre il rischio di dimenticare qualcuno.

Faccio i complimenti agli altri candidati del Partito Democratico, compagni e amici uniti dall’interesse comune di portare alla vittoria il nostro Presidente Chiamparino. Insieme a Mimmo Ravetti, spero di rappresentare degnamente il nostro territorio e contribuire ad amministrare bene la Regione Piemonte.
Infine, ma prima di tutto, ringrazio di cuore i numerosi elettori che hanno dato la loro fiducia a Chiamparino, al PD e a noi candidati.

Riparto, con un rinnovato impegno, da un progetto per il territorio. Riparto dal territorio che maggiormente conosco, l’acquese e la Valle Bormida, dove ho operato su diversi temi, e mi piace citare tra questi le questioni ambientali, così come l’impegno per la sanità e il socio-assistenziale, con un impegno che proseguirà con la stessa forza e con gli stessi obiettivi finora perseguiti.

Riparto inoltre dai tanti territori della nostra estesa Provincia, che ho visitato in questa campagna, sempre cercando di raccogliere i problemi, e le proposte delle persone. Dal lavoro, prima priorità, ai trasporti locali così colpiti in questi anni, ai temi già citati, perché ambiente e sanità sono bisogni comuni di tutta la Provincia.

E dalla necessità di tornare a intercettare, come il Piemonte sapeva fare prima della brutta parentesi della giunta Cota, i fondi europei per lo sviluppo territoriale, per le attività produttive, e per la qualificazione dei lavoratori. Lavoro che cercherò di fare in strettissimo collegamento con i nostri Parlamentari Europei, primo tra tutti Daniele Viotti con cui ho condiviso l’impegno sui temi, e sui diritti, in questi mesi di comune percorso politico.

Come ho sempre detto durante i tanti incontri della campagna elettorale, il mio primo impegno è continuare a esserci, per tutte e tutti gli elettori, soprattutto per tutte e tutti i cittadini: intendo mantenere aperto un costante dialogo con la cittadinanza, anche con una serie di incontri periodici sullo stato dei progetti avviati in Regione. Così come sono volentieri a disposizione di tutti quegli amministratori locali, specie dei Sindaci dei tanti piccoli comuni della nostra Provincia, che hanno bisogno di una vicinanza con la Regione che oggi è ancora più importante. Mi avete votato in tantissimi, dandomi una grandissima fiducia. Ora mi valuterete per il mio operato che, mi prendo volentieri questo impegno, sarà contraddistinto dalla massima trasparenza.

Walter Ottria – Rivalta Bormida