Domenica 25 maggio, alle ore 17, a Cremolino (AL), in concomitanza con la manifestazione nazionale Cantine Aperte, nella vecchia cantina dell’antica tenuta i Pola, oggi denominata “sala dell’Orchestra”, si terrà il concerto di musica classica (viola e pianoforte) del “Duo Hosprovà-Skoumal” (Repubblica Ceca).
Echos – I Luoghi e la Musica, giunto alla sua sedicesima edizione, è un importante evento artistico che dal 3 maggio all’8 giugno si snoda in 13 appuntamenti richiamando sul territorio italiano solisti e gruppi cameristici provenienti da Italia, Francia, Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Turchia e Canada. Con naturalezza si inserisce nel progetto “Orchestra” al quale l’azienda sta lavorando allo scopo di unire alla musica, la cultura, la storia del territorio, e le produzioni agricole di qualità.
Orchestra, è l’etichetta dell’Ovada docg, ispirata all’omonimo quadro del maestro Alzek Misheff, esposto nella sala grande dove si terrà il concerto ma è anche un progetto di comunicazione che vuole unire due indiscutibili eccellenze; il vino e l’arte. L’Ovada docg, prodotto dall’azienda agricola i Pola è un vino di qualità ottenuto con le migliori uve dolcetto provenienti dai vigneti di Cremolino. I suoi profumi intensi, dalla frutta, alla mandorla fino alle note speziate lo rendono ideale accompagnamento alle carni, alla selvaggina e ai formaggi ma gradevole anche a tutto pasto.
Arte, musica e vino legati da un unico filo comune, permetteranno così di conoscere bellezze, paesaggi e un’azienda agricola che insieme possono diventare prezioso volano per stimolare l’economia enoturistica dell’Alto Monferrato.
Per l’occasione l’azienda agricola ”i Pola” sarà aperta fin dal mattino per la degustazione dei vini del Monferrato e delle Langhe di propria produzione.
Il concerto con inizio alle ore 17.00, è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Al termine verrà offerto un buffet abbinato ai vini dell’azienda.
Per informazioni: www.festivalechos.it