“Siamo giunti al termine di una legislatura europea che non ha saputo rispondere alla crisi finanziaria, perché succube delle politiche di austerity, e a pagarne le spese sono state le famiglie e le imprese italiane”.
A dichiararlo è l’eurodeputato di Forza Italia del Ppe Oreste Rossi in vista dell’inaugurazione della sede elettorale di Alessandria, in Corso Roma 128, che si terrà mercoledì 7 maggio alle ore 18. La sede rimarrà aperta da lunedì a sabato, dalle 16 alle 19, e lunedì, giovedì e sabato dalle 9.30 alle 12.30
“In questi cinque anni – dichiara Rossi – ho cambiato percorso politico, ma ho continuato la mia battaglia in difesa della gente comune, nel pieno rispetto degli impegni che avevo preso con il mio elettorato”.
“Il 100% di presenze, maturato all’Europarlamento, e il riconoscimento ottenuto dal Centro Studi dell’Università di Siena come parlamentare più attivo della delegazione italiana, confermano la costanza del mio impegno”.
“Ritengo – prosegue l’eurodeputato di Forza Italia – che questa Europa vada cambiata per difendere le future generazioni. Dall’euro, al contrario di quanto sostengono le forze euroscettiche – sottolinea – non si deve uscire, perché se ciò accadesse i nostri prodotti sarebbero gravati da dazi in ugual percentuale alla svalutazione della nuova moneta, e perderebbero competitività sul mercato”.
“Il rapporto di stima e conoscenza che ho con i miei elettori – afferma Rossi – è fondamentale per costruire un dialogo costruttivo, volto a dare nuova linfa all’Unione europea e a trasformarla negli Stati Uniti d’Europa”.
“Insieme possiamo cambiare questa Europa delle banche e dell’alta finanza e trasformarla in un’Europa delle famiglie e delle imprese”, conclude Rossi.