Far sì che un lavoratore non perda la fiducia in se stesso, la volontà e la speranza e che la sua professionalità non vada dispersa. E’ questo l’obiettivo cui mira l’AMAG, mediante l’assunzione part time, per sei mesi, di una decina di lavoratori del TRA. La misura è volta a mitigare gli effetti della perdita del posto di lavoro, in attesa che il Teatro di Alessandria riapra, grazie all’intervento dell’Amministrazione Comunale e Regionale.
Una misura condivisa dagli stessi dipendenti AMAG, coinvolti dal nuovo Consiglio di Amministrazione sia nella ricerca di una soluzione a questa drammatica situazione, sia nel progetto di rilancio del Gruppo, a partire dal miglioramento del servizio all’Utenza ed alla comunità locale, nell’ambito della quale saranno addetti i dipendenti TRA.
Un passo avanti verso il superamento di un dissesto finanziario che ha provocato gravi danni anche agli equilibri sociali della città. Un passo avanti solidale che l’Azienda, i lavoratori e le lavoratrici sono orgogliosi di compiere, nel rispetto di quegli equilibri di Bilancio che tanto sono costati agli alessandrini e che continuano a pesare.
Assemblea lavoratori e lavoratrici Amag Alessandria