Invito tutti i candidati, che concorreranno insieme a me alle imminenti elezioni, a fare una campagna elettorale che promuova la “buona politica” dando un buon esempio nel rispetto della durissima crisi che la nostra comunità sta attraversando.
Auguro, appunto, che la campagna elettorale sia consona alla realtà che stiamo vivendo, in cui vengano per di più utilizzati mezzi low-cost (che non è vero siano meno efficaci) evitando responsabilmente di fare pubblicità in spazi a pagamento, di fare pubblicazioni costose, di offrire pranzi e aperitivi, ecc.
Il mio appello quindi, rivolto a tutti quelli che cercheranno di vincere con dispendiosi “fuochi di artificio” anziché con le migliori risorse che sono le reti di persone che si aggregano condividendo valori e contenuti, è quello di far conoscere di quali risorse economiche disporranno e da dove provengono.
Sarebbe, inoltre, di buon auspicio se ai seggi elettorali ci fossero studenti, disoccupati, cassaintegrati, casalinghe e non sempre i soliti.
Si dovrebbe cercare, quindi, nel limite del possibile, di assegnare i posti disponibili ai seggi dando la priorità a persone che, possedendo i requisiti necessari, ne hanno più bisogno.
Fare buona politica nel rispetto anche di chi la pensa diversamente e senza sprechi di risorse economiche è possibile, ma non solo, ritengo sia anche un dovere di civiltà.
Buona campagna elettorale a tutti!
Gloria Zenari
Candidata alle Elezioni Regionali
PD – Provincia di Alessandria