Si sono appena concluse le prime due giornate della PrimaverAlessandrina con un bilancio decisamente molto positivo.
Una manifestazione che è partita in sordina, ma che è cresciuta via via, con l’aumento delle adesioni spontanee di commercianti, associazioni, artisti che a titolo gratuito hanno messo a disposizione la loro competenza e professionalità a dimostrazione del fatto che la sinergia fra le varie categorie (commercio, cultura e sociale) e la capacità fra soggetti diversi di fare squadra non può che dare risultati soddisfacenti.
Tanto entusiasmo e tanta partecipazione ci hanno consentito di respirare un’aria di festa, di vedere una città diversa, colorata e profumata di fiori, una città il cui volto e la cui bellezza quasi non ricordavamo più.
Non ci fermiamo a questo successo, ma andiamo avanti con impegno costante fino al gran finale del week-end “Floreale” con due notti bianche e tanti eventi ed occasioni per fare festa insieme.
L’amministrazione comunale si è messa in gioco, con la limitatezza delle risorse disponibili in questo momento, chiedendo la collaborazione di tutti e sono orgogliosa della risposta della mia Città che ha scommesso con noi su questa iniziativa, facendo rete e superando in modo sinergico tutte le difficoltà che si sono presentate.
Ringrazio vivamente tutti quanti hanno contribuito al buon esito di questa iniziativa ed auspico che vedere una città così bella sia di stimolo per tutti perché ognuno contribuisca a mantenerla tale.
Maria Enrica Barrera
assessore allo Sviluppo Economico del comune di Alessandria