Gisella Laterza e Franco Gagliardi al “Vi Piace? Scrittura ad alta voce”

braggio_gallianiLa 39esima serata del microfestival poetico e letterario di Alessandria “Vi Piace? Scrittura ad alta voce”, il prossimo venerdì 4 aprile 2014, come sempre all’Isola Ritrovata (via Santa Maria di Castello 8 in Alessandria), dedicherà molta attenzione agli scritti inediti letti dagli stessi autori, mentre le proposte di opere d’autori altrui avranno spazio in altre serate, appositamente dedicate, a tema.

Inoltre vi saranno altre due lietissime sorprese presentate dai due conduttori del gioco, Franco Galliani e Claudio Braggio, quest’ultimo anche direttore artistico dell’intera iniziativa, avviata nell’ottobre 2011.

Ci saranno ospiti eccezionali, qual è la scrittrice Gisella Laterza, ventunenne universitaria in Pavia, che ha pubblicato per i tipi di Rizzoli il romanzo “Di me diranno che ho ucciso un angelo”, di cui ha cominciato la stesura da adolescente.

L’altro ospite è invece considerato a buona ragione una “scoperta” del Vi Piace?”, perché l’alessandrino Fabio Gagliardi, che presenterà il volume “Filastroccando”, è uno dei poeti assidui all’isola Ritrovata; vincitore di moltissimi premi e presente in diverse antologe poetiche, la più prestigiosa delle quali ci piace pensare sia “Poesia in Provincia di Alessandria” (37 autori), pubblicata nel 2014 da Puntoacapo editore di Novi Ligure (Al) e che vedrà la ribalta del microfestival di scrittura ad alta voce venerdì 11 aprile 2014.

La serata, con ingresso libero, inizierà alle 21,30 precise e sarà anticipata alle ore 20,00 dalla “Cena degli Scriptori sopra la nebbia”, con quota di partecipazione a soli 10 euro. Per prenotare: telefono 345 5623292345 5623292isolaritrovata@gmail.com. L’iniziativa, aperta ad autori, scrittori, teatranti e molti poeti divenuti sino ad ora ben centoventitrè, sino al mese di giugno offrirà un evento ogni venerdì.