Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Gianfranco Pittatore per studi e ricerche in campo economico e finanziario”, riunitosi lunedì, ha nominato l’onorevole Nerio Nesi nuovo presidente della Fondazione.
L’onorevole Nesi che, dal 2010, anno di costituzione della Fondazione “Pittatore”, ricopre il ruolo di Presidente del Comitato Scientifico, subentra al compianto Cavaliere del Lavoro Renato Viale, scomparso nel gennaio scorso.
Nerio Nesi ha ringraziato il Consiglio della Fondazione per la fiducia dimostrata nei suoi confronti ed ha assicurato il massimo impegno, dal punto di vista professionale e personale, al fine di proseguire il proficuo cammino intrapreso dal suo predecessore.
La Fondazione Gianfranco Pittatore, nata su iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, si propone, nell’ambito delle proprie finalità statutarie, come interlocutore disposto alla più ampia collaborazione con tutti i soggetti, sia della sfera pubblica che di quella privata, che condividono l’obiettivo di conferire impulsi per la crescita del territorio.