Sino al prossimo venerdì 28 febbraio saranno aperte le iscrizioni alle scuole comunali dell’infanzia paritarie di Alessandria, per l’anno scolastico 2014/2015.
Possono presentare domanda i genitori dei bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2014; possono, inoltre, presentare domanda le famiglie dei bambini che compiono 3 anni entro il 30 aprile 2015 (anticipi), ma la loro ammissione sarà subordinata alla disponibilità di posti e alla precedenza dei bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2014. La domanda, reperibile sul sito del Comune di Alessandria oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, potrà essere consegnata:
a mano:
le domande possono essere consegnate all’ufficio Servizi Educativi del Comune di Alessandria (1° piano lato destro – lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13.30 e martedì e giovedì dalle 15 alle 17);
via posta:
la domanda può essere spedita, allegando fotocopia del documento di identità in corso di validità, all’indirizzo: Comune di Alessandria – Servizi Educativi – P.zza Libertà 1 15121 Alessandria;
via fax:
al numero 0131 515 355 (alla cortese attenzione di Maria Cristina Guerci), allegando fotocopia del documento di identità in corso di validità;
via e-mail:
all’indirizzo mariacristina.guerci@comune.alessandria.it, allegando la domanda compilata, firmata, scannerizzata e fotocopia del documento di identità in corso di validità.
L’ordine cronologico e la modalità di presentazione della domanda non incidono in alcun modo sulla ammissione dei bambini alla scuola.
Una apposita commissione valuterà le domande e stilerà la graduatoria provvisoria per ciascuna scuola dell’infanzia. La graduatoria provvisoria sarà pubblicata il 28 marzo 2014 sul sito internet del Comune di Alessandria.
Dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria i genitori avranno a disposizione 10 giorni per presentare eventuali richieste di riesame (fino al 9 aprile 2014).
Dal 18 aprile, sul sito del Comune di Alessandria, sarà pubblicata la graduatoria definitiva che resterà valida fino al 31 gennaio 2015. In caso di accettazione le famiglie devono confermare il posto entro e non oltre il 30 aprile 2014 recandosi di persona presso i Servizi Educativi del Comune di Alessandria oppure tramite telefono, fax ed e-mail.
Le accettazioni fatte telefonicamente non saranno ritenute valide.
La rinuncia all’ammissione in una qualsiasi delle Scuole Comunali dell’Infanzia) implica la rinuncia al servizio e la cancellazione da tutte le liste d’attesa.