M5S:” Ispettori ambientali: quali le conseguenze della loro eliminazione?”

Ispettori ambientaliSembrerà incredibile, ma in Alessandria NON stanno diminuendo le attività produttive: le discariche abusive proliferano!

È con gioia che noi cittadini prendiamo atto di questo dato, infatti noi paghiamo le tasse, su di noi gravano le spese dello smaltimento dei rifiuti urbani, da qualche tempo hanno iniziato a ricadere sulle nostre, fortunatamente, larghe spalle anche gli oneri dalla bonifica dei numerosi siti abusivi.

Come pensa di rimediare a tutto questo la nostra Giunta comunale? Distogliendo gli ispettori ambientali dalle loro funzioni, nonostante il fatto che il loro lavoro, dati alla mano, abbia sempre prodotto risultati!

Esistevano altre soluzioni, altri modi di gestire questi problemi?

Ci chiediamo se qualcuno nella Giunta abbia pensato alle conseguenze della eliminazione di una forza di polizia specializzata in reati specifici come quelli ambientali e quelli collegati alla tutela dei diritti degli animali. Ora si creerà un vuoto corrispondente a queste due figure di reato, con gravissime conseguenze per l’ambiente e per il benessere degli animali che vivono nel nostro comune.

Per rispondere a queste domande, invitiamo tutti voi a partecipare ad un incontro che si terrà stasera, giovedì 13 febbraio 2014, alle ore 21 alla ex Taglieria del pelo di via Wagner 38/D, Alessandria.

Durante la serata potrete tutti informarvi dettagliatamente sui fatti accaduti e sull’impatto di questa decisione poco lungimirante, sulla qualità della vita nella nostra città.

Saranno presenti all’incontro il Responsabile degli Ispettori Ambientali, Fulvio Barzizza ed i nostri Consiglieri, con i quali potrete affrontare il problema in modo trasparente e partecipativo, secondo le garanzie fornite dalle regole del confronto che noi, come M5S, poniamo alla base di tutti i nostri incontri pubblici.

Movimento 5 Stelle Alessandria