Inaugurata la provinciale 35 ter: via al collegamento rapido tra Novi e Serravalle

35 ter taglio nastroE’ stata inaugurata ufficialmente lunedì mattina la strada provinciale 35 ter, alla presenza delle autorità e sotto la pioggia battente.

“E’ con grande orgoglio e molta soddisfazione che inauguriamo oggi la nuova strada – sottolinea il presidente della Provincia Paolo Filippi -. Il progetto nato nel 2002 dopo infinite difficoltà burocratiche  e vicissitudine varie (discariche abusive e ditte appaltatrici in difficoltà) è giunto a termine ed è una realizzazione di notevole importanza. L’opera permette infatti il collegamento diretto tra Novi Ligure e Serravalle Scrivia (circa 4 minuti) senza dover attraversare il lungo tratto dell’insediamento commerciale”.

“E’ un’opera decisamente moderna – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Graziano Moro – dotata di un’avanzato sistema antinquinamento, ed è inoltre una bretella decisamente importante  e funzionale anche per la realizzazione e lo sviluppo della fase C del Retail Park”.

Sono intervenuti anche Lorenzo Robbiano,  sindaco di Novi Ligure, il consigliere regionale Rocchino Muliere, e l’ing. Paolo Roveda del Gruppo Praga, in rappresentanza degli enti e società finanziatrici dell’opera, insieme anche al Comune di Serravalle Scrivia. L’apertura del nuovo tratto stradale ha ricevuto la benedizione del parroco della Pieve di Novi Ligure, Don Angelo.