Parte da Alessandria, la sua città, la “campagna degli esempi” di Daniele Viotti, candidato alla segreteria regionale del PD.
Mercoledì pomeriggio, alla presenza di iscritti e cittadini il racconto del viaggio delle prossime settimane “quando andremo a incontrare le persone là dove i problemi sono sentiti: la cava di Cherasco, il punto nascite di Domodossola e molti altri”.
“La scelta di partire da Alessandria – continua Viotti – non è casuale. Oltre a essere la mia città natale, abbiamo voluto dare un segnale a chi lamenta – a ragione – l’eccessivo Torino-centrismo del PD”.
Ad accompagnare Daniele in questa prima tappa, Elly Schlein, animatrice di #occupypd, movimento nato dal basso, tra gli iscritti, per allargare la partecipazione soprattutto giovanile alla vita del PD.
“Daniele Viotti è un candidato forte e autorevole, con una visione moderna e collettiva del partito del futuro. Abbiamo condiviso le battaglie del ‘metodo democratico’, di un PD in grado di mettere a disposizione di tutti le migliori esperienze nate in tutta Italia”.
Prossimo appuntamento sabato 1 febbraio alla cava di Cherasco, “simbolo di sfruttamento intensivo del territorio”.
Lo slogan della campagna è: UN ALTRO MODO: un altro modo di far politica, un altro modo di ascoltare i cittadini, un altro modo di governare il partito. Persino un altro modo di comunicare, a cominciare dai social network, dove l’hashtag per seguire la campagna di Viotti è #NDUMA.