Sabato 11 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12, la scuola primaria Carducci di Alessandria aprirà le porte di corso Cavallotti 4 per presentare le proprie attività, in vista delle iscrizioni alla classe prima.
La giornata, dedicata ai bambini più piccoli, avrà come filo conduttore la storia di “Mago Musicò”, realizzata dagli allievi delle classi quinte, con l’ausilio dell’Associazione musicale “Contrappunto”.
La Dirigente Scolastica Maria Teresa Maggi intratterrà i genitori, illustrando le attività e dando modo di vedere da vicino come è strutturata l’organizzazione scolastica. I genitori visiteranno i diversi locali ed i laboratori nei quali si realizza quotidianamente l’attività educativa, mentre i bambini, con l’ausilio degli insegnanti e degli alunni delle classi quinte, potranno cimentarsi in percorsi di gioco e animazione, al fine di conoscere la scuola.
I docenti, il personale ausiliario e gli esperti che collaborano nelle diverse attività saranno a disposizione delle famiglie per fornire efficacemente le risposte ad ogni loro domanda relativa alla formazione scolastica dei bambini ed al funzionamento della Scuola Carducci, in un momento particolarmente delicato come quello dell’ingresso nella scuola primaria da parte dei piccoli allievi.