Dopo diversi progetti intrapresi nel solco della sostenibilità, come la casetta dell’acqua, i prodotti alla spina e l’illuminazione pubblica a LED, il Comune di Mirabello Monferrato lancia una nuova inziativa a sostegno delle famiglie e dei loro bambini.
Il progetto, denominato “pannolini lavabili”, prevede ogni anno il dono di un kit di pannolini ai nuovi nati mirabellesi; un incontro formativo sui benefici derivanti dall’utilizzo dei pannolini lavabili e di dimostrazione dell’utilizzo; una convenzione tra Comune di Mirabello Monferrato e Cooperativa Senape di Casale Monferrato, per la vendita a prezzi promozionali di kit di pannolini lavabili per tutti gli infanti da 0 a 2 anni, anche compiuti, residenti in Mirabello.
I pannolini sono realizzati dalla Cooperativa sociale Senape di Casale Monferrato, e questo costituisce un importante valore aggiunto. Si tratta infatti di una fornitura a km zero, con un’attività lavorativa realizzata nel territorio. Quindi: non solo più risparmio, più qualità, diminuzione dei rifiuti, ma anche più lavoro nel territorio.
Sabato 28 dicembre, alle ore 10, presso la Sala del Consiglio del Comune, Amministrazione Comunale e Coop. Senape hanno incontrato i genitori dei neonati, a cui sono stati dati in dono i kit ai nati del 2013.