Sabato 14 dicembre alle 15.30, nella sede tortonese di Music Island, torna un nuovo seminario che avrà come protagonista Luca Colombo, turnista di “Sanremo” e “Io Canto”.
Dopo il successo dei corsi precedenti, tenuti dal chitarrista dei Pooh, Dodi Battaglia, dal chitarrista di Elio e Le Storie Tese, Davide Luca Civaschi (in arte Cesareo), dal batterista americano Dave Elitch e da Maurizio Solieri, chitarrista di Vasco Rossi, prosegue senza sosta la ricca programmazione di Music Island per la stagione autunno-inverno 2013/2014.
Ai vari appuntamenti saranno presenti, oltre al presidente di Music Island Egidio Perduca, i responsabili delle ditte che hanno creato il consorzio: Roberto Zitarosa (Guitar), il presidente di D.A.L. Music Lorenzo Caramagna, Davide Castellaro (Utopia Custom Shop) e la Sonic Factory, presieduta sempre da Perduca.
Il consorzio Music Island nasce nel 2010 ed è appunto formato dalla partecipazione delle quattro ditte (sopra menzionate), tutte operanti nel settore dei servizi e della produzione e vendita in campo musicale, profondamente radicate nel tessuto professionale ed artigianale della provincia di Alessandria da diversi anni. Sonic Factory snc si occupa di sale prova musica, studio di registrazione e produzione musicale, DAL Music di didattica musicale; Utopia Custom Shop di Davide Castellaro è invece leader nella costruzione, vendita e manutenzione di tutti gli strumenti a corda.
La sede operativa del Consorzio è insediata a Tortona in un ampio capannone di 1200 metri quadrati, allestito appositamente per accogliere una clientela molto esigente sia sotto il profilo dell’immagine che dei contenuti offerti. Anche la scelta di posizionare la sede proprio a Tortona nasce dalla felice posizione della cittadina perfettamente a metà strada tra Milano, Genova e Piacenza e in una zona in cui assolutamente assente una realtà di questo genere, oltre che apprezzabile il rapporto tra qualità e prezzo dell’immobile. L’idea di base infatti, è quella di unire le professionalità di varie attività legate al settore musicale e quindi altamente specializzate, per creare un “polo” di riferimento per un’utenza molto ampia, che troverà all’interno di questo Centro una proposta di intrattenimento, consulenza e formazione a 360 gradi.