E’ arrivato il dr. Charlie!

Erba di CharlieL’Associazione Fulvio Minetti ha presentato alla stampa il lancio sul mercato dell’Erba di Charlie (Il liquore che fa del bene).

L’Erba di Charlie è il liquore all’alloro già caro al cuore degli alessandrini per aver portato nelle loro case il musino furbetto del piccolo Charlie, il cagnolino dell’Hospice il Gelso Asl-Al.

Il suo messaggio “Uomini e animali amano, sentono, gioiscono e soffrono con lo stesso cuore” per poter raggiungere sempre più persone entra da oggi nel canale commerciale. Il Marchio è stato ufficialmente registrato e concesso in uso al suo produttore storico.

Una quota fissa dei ricavi della vendita di ogni bottiglia è destinata all’Associazione Fulvio Minetti, che ne devolverà la metà all’Associazione Tutela Animali che gestisce per il Comune di Alessandria il rifugio Cascina Rosa e il Canile e il Gattile sanitari.

La scelta di affidare ad un professionista la distribuzione in esclusiva del prodotto, ha la finalità proprio di assicurare una raccolta fondi solidale costante e capillare in favore dell’Hospice e delle strutture che ospitano cani e gatti vittime della crudeltà e indifferenza di ancora troppi essere umani.

Il liquore, sapiente e paziente infusione a base di un’erba tipica del nostro territorio, nasce in realtà dalla ricetta preparata da un eclettico e laborioso volontario della Fulvio Minetti, Silvano.
La ricetta, per poter soddisfare la produzione per il mercato, è stata rielaborata dallo scienzato/enologo Donato Lanati.

Hanno partecipato  alla conferenza stampa:
1.    il Sindaco Maria Rita Rossa
2.    il Presidente dell’Associazione Fulvio Minetti Onlus Francesca Biolatto
3.    Antonella Cassinari, Segretaria e Resp.le Ufficio Stampa dell’Associazione Fulvio Minetti
4.    Carla Balossino, Volontaria dell’ATA e della FULVIO MINETTI
5.    Roberto Crepaldi, Presidente dell’Associazione per la Pet Therapy e la Zoontropologia Didattica applicata “UN CANE PER SORRIDERE” Onlus

Presenti, inoltre, per fornire dettagli sulla produzione, la distribuzione e l’Immagine grafica e comunicazione visiva dell’ERBA DI CHARLIE:
Gianluca Poglio, co-titolare della distilleria artigianale Alì di Canelli – produttore in esclusiva
Marzio Malaspina, agente di vendita – distributore in esclusiva
Massimiliano Pozzi, grafico – grafica del prodotto e del brand, immagine coordinata   dell’Associazione Fulvio Minetti.