Cub: “Meglio selvaggi che selvaggina!”

Solidarietà ai Tranvieri di Genova contro la privatizzazione dei Servizi Pubblici!

Gli AUTOFEROTRANVIERI DI GENOVA SONO OGGI AL QUARTO GIORNO DI BLOCCO TOTALE DEL SERVIZIO CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DI  TUTTE LE AZIENDE A PARTECIPAZIONE PUBBLICA COMUNALE IN “PERFETTA” VIOLAZIONE DEL RISULTATO DEI RIFERENDUM.

Ieri assieme ai tranvieri si sono astenuti dal lavoro anche i lavoratori della ASTER (manutenzione strade) a della AMNIU (nettezza urbana).

La CUB ritiene che questa risposta di massa, capace di coinvolgere non solo le categorie di lavoratori interessate, ma anche la cittadinanza, costretta a subire gli effetti della politica di macelleria sociale voluta da governo, padroni, banchieri,  dia una prospettiva anche alle Aziende Partecipate di Alessandria, pesantemente colpite dalle scelte della Giunta Rossa. La soluzione della cassa integrazione per ATM non è infatti una risposta adeguata, ma solo un tentativo di prendere tempo per riuscire a realizzare con calma la riduzione del personale e dell’intero servizio.

PER QUESTO La CUB ESPRIME LA MASSIMA SOLIDARIETÀ AI TRANVIERI GENOVESI E A TUTTI I LAVORATORI DEI SERVIZI COMUNALI CHE DA QUATTRO GIORNI HANNO ADERITO ALL’UNANIMITA’ AL BLOCCO TOTALE DEL SERVIZIO!

Tutte le aziende italiane di TPL stanno subendo privatizzazioni selvagge e fallimentari, tagli al servizio ed ai livelli occupazionali, revoca del salario di secondo livello, pesanti penalizzazioni contrattuali e al diritto di sciopero nella completa assenza di un piano nazionale dei trasporti che conferma la logica dello smantellamento di un settore che rappresenta la parte vitale della mobilità territoriale e negando reali opportunità al paese di riconversione delle grandi industrie.

LA CUB TRASPORTI FA APPELLO A TUTTE LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DI BASE AFFINCHE’ SI ADOPERINO AD INVIARE CONCRETAMENTE LA SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI GENOVESI, ANCHE ATTRAVERSO UNA RIUNIONE NAZIONALE URGENTISSIMA E ALL’INDIZIONE DI UNO SCIOPERO GENERALE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE E DEI SERVIZI PUBBLICI.
ALLARGHIAMO LE LOTTE DEI LAVORATORI IN DIFESA DELL’OCCUPAZIONE, DEL SALARIO, E DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI, PATRIMONIO DEI CITTADINI.

CUB Alessandria