Grande partecipazione alla cena per la Campagna Emergenza Freddo

cena_emergenza_freddoHa riscosso grande successo, venerdì 8 novembre, la Cena di Solidarietà organizzata dalla Consulta Comunale per le Pari Opportunità presso la Ristorazione Sociale per contribuire alla “Campagna Emergenza Freddo”.

Il progetto di accoglienza notturna per i cittadini senza dimora che amplia l’ospitalità degli Ostelli maschile e femminile per il periodo dicembre 2013/febbraio 2014 è gestito da Caritas Diocesana – Associazione Opere di Giustizia e Carità Onlus in collaborazione con Cooperativa Coompany, Cissaca, Sert-ASL AL, Comunità San Benedetto al Porto, Comune di Alessandria con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

Circa un centinaio i partecipanti che, grazie anche alle offerte, consentiranno, con i 1.750 euro raccolti, di istituire 5 borse lavoro per donne in difficoltà che garantiranno l’apertura dell’Ostello femminile anche nelle ore diurne.

Registriamo con soddisfazione il grande successo dell’iniziativa – sottolinea la presidente, Marzia Masoche ci consentirà di offrire ben 5 borse lavoro. La Consulta Comunale per le Pari Opportunità continua la propria azione di supporto mettendosi a disposizione nel sostenere altre iniziative di valenza sociale”.

Hanno preso parte alla cena anche la Giunta Comunale e alcuni membri del Consiglio che, poco prima, insieme alla Consulta Comunale per le Pari Opportunità, sono stati accompagnati dalla Caritas a visitare il nuovo Ostello femminile la cui attività ha preso il via il giorno successivo.

Costante rimane l’impegno dell’Amministrazione – conclude il sindaco, Maria Rita Rossa -, nel monitoraggio di questa ed altre criticità sociali. Possiamo contare sul fondamentale supporto dell’Osservatorio Sociale, tavolo di lavoro nel quale sono presenti anche i soggetti che direttamente operano con le diverse realtà. E un particolare ringraziamento va a tutti i soggetti che, come in questo caso la Consulta, si adoperano nell’organizzazione di iniziative ed eventi che, nel fornire sostegno, hanno anche il grande merito di sensibilizzare su problemi ed emergenze”.