Miraglia: “Si profila un caso Bundy: faremo il possibile per dare certezze ai lavoratori”

Miraglia Cesare 2L’assessore al Lavoro della Provincia di Alessandria Cesare Miraglia continuerà a seguire in prima persona l’evoluzione della Bundy Refrigeration srl di Borgoretto Borbera.

“Si terrà a breve un nuovo tavolo di concertazione tra le parti – spiega Miraglia – dopo il primo svoltosi lunedì 4 novembre presso la Sala Giunta della Provincia. E’ in gioco la salvaguardia di posti di lavoro e la sussistenza di un’intera area e l’Assessorato al Lavoro della Provincia valuterà a breve la volontà della proprietà a rimanere operativa sul territorio”.

La Regione Piemonte, presente con l’Assessore Riccardo Molinari, metterà in campo la propria esperienza e le misure più idonee a fronteggiare il rischio
delocalizzazione.

I parlamentari alessandrini e liguri presenti ( Cristina Bargero, Daniele Borioli, Renato Balduzzi e Luca Pastorino) hanno evidenziato la disponibilità ad intervenire presso i tre Ministeri competenti con un’azione sinergica per individuare le condizioni che permettano alla Bundy e alle aziende che si trovano in condizioni analoghe di continuare ad essere operative nel nostro Paese.

Si profila dunque un “caso” Bundy.

L’assessorato redigerà immediatamente un documento di sintesi dei fatti allo stato attuale e delle richieste di proprietà e lavoratori al fine di una discussione oggettiva  che, attraverso l’impegno a tutti i livelli, scongiuri il proseguimento dello stato di agitazione e possa fornire certezze ai lavoratori  e alle amministrazioni locali.