Miraglia: “per Bundy Refrigeration nuovo incontro in Provincia lunedì prossimo: non possiamo perdere altri posti di lavoro”

Palazzo Ghilini 2L’Assessore al Lavoro della Provincia di Alessandria, Cesare Miraglia, a seguito dell’incontro svoltosi lunedì 28 ottobre con una delegazione dei 191 dipendenti della Bundy Refrigeration srl e l’RSU dell’azienda, facendo proprie le preoccupazioni degli stessi e delle amministrazioni locali sulle sorti dello stabilimento di Borghetto Borbera, ha convocato il Direttore Generale della sede locale, ing. Carlo Balli, Confindustria, i Sindacati, nonché i Sindaci dei Comuni di Borghetto Borbera, Arquata Scrivia e Ronco Scrivia, i Parlamentari locali e liguri, nonché la Regione Piemonte.

All’incontro che si terrà lunedì 4 Novembre alle ore 14.00 presso la Sala Giunta della Provincia parteciperà anche il Presidente della Provincia, Paolo Filippi.

La presenza dei Parlamentari contribuirà ad avviare una discussione su alcuni aspetti che hanno condizionato le recenti decisioni della multinazionale, in particolare sui costi di produzione che rendono non competitiva l’Italia nei confronti dei Paesi dell’Est Europa.

“Dal 2006 ad oggi – spiega Miraglia – si sono persi in provincia di Alessandria circa mille posti di lavoro nel settore del freddo; non possiamo permetterci ulteriori chiusure a favore di altri Paesi per le conseguenti ricadute occupazionali.
L’incontro di lunedì è fondamentale per instaurare con l’azienda un tavolo di concertazione volto a salvare un’azienda strategica.