Il numero degli elettori alle Primarie del PD di Novi Ligure e Tortona del 26 e 27 ottobre è la dimostrazione che l’obiettivo della partecipazione popolare nella scelta dei candidati a sindaco delle due città è stato raggiunto e superato oltre ogni previsione.
Il ringraziamento va ai gruppi dirigenti locali del PD e ai tantissimi volontari che hanno messo a disposizione il loro tempo e il loro entusiasmo.
L’esito delle urne affida a Rocchino Muliere, per Novi Ligure, e a Gianluca Bardone, per Tortona, il compito di affrontare da candidati a sindaco le elezioni amministrative della prossima primavera. Saranno sfide la cui importanza non sfugge a nessuno e che potranno essere meglio superate se sapremo insieme non disperdere il prezioso patrimonio democratico che, con il voto delle Primarie, i tantissimi cittadini Tortonesi e Novesi, hanno, con fiducia, consegnato ai nostri candidati e al nostro partito.
Per questa ragione da oggi in poi sarà ancor più fondamentale il protagonismo politico di Simone Tedeschi e Graziano Moro a Novi Ligure e di Marcella Graziano e Claudio Scaglia a Tortona che con lealtà, coraggio e determinazione hanno scritto una pagina importante della politica in provincia di Alessandria.
Partito Democratico Alessandria
(nella foto, il segretario provinciale del Pd Domenico Ravetti)