Confapi Energia: “Ancora più forti, al fianco delle imprese”

Garlando Giuseppe 1“Il Consorzio Confapi Energia conferma e rafforza la sua presenza sul mercato, segnalandosi come un punto di riferimento consolidato sul territorio. Sono, infatti, 549 le aziende aderenti nella sola provincia di Alessandria. Si tratta di imprese che vanno dalla piccola realtà artigianale alla media e grande industria e che rappresentano le più svariate tipologie di produzione: dal metalmeccanico al manifatturiero,  dall’alimentare alla gomma/plastica, all’orafo e all’agricolo, ma anche ai servizi e alla ristorazione.”

Queste le parole di Giuseppe Garlando (nella foto), presidente del Consorzio Confapi Energia, che non nasconde la sua soddisfazione nel presentare l’attività della struttura, fondata proprio in Alessandria nel 1999 ed oggi operante in tutto il territorio italiano. Oggi, in tutta Italia, le utenze attive registrano un consumo totale di circa 700 GWh.

“Il Consorzio non si occupa della sola intermediazione sulla fornitura di energia elettrica e gas dal mercato libero ed alle migliori condizioni economiche- precisa Gianni Muto, Amministratore Delegato della Società- Infatti il nostro servizio e il nostro supporto è anche strettamente legato alla consulenza tecnica generale sui consumi di energia aziendale, sia essa elettrica, termica a gas o altro. Affianchiamo inoltre le aziende nelle contrattualizzazioni per la telefonia fissa, mobile e per la connessione alla rete Internet. Si tratta di elementi che vanno ad incidere in modo molto significativo sui costi di un’impresa. La nostra consolidata esperienza ci consente di analizzare le diverse offerte dei fornitori presenti sul libero mercato  con la sicurezza di scegliere quelli che non soltanto sono in grado di dare buoni sconti, ma soprattutto coloro che forniscono garanzie di sicurezza sul servizio.
Spesso le attività industriali e commerciali subiscono passivamente il peso di tali costi. Inoltre la cattiva gestione degli impianti elettrici ed un prelievo di energia non organizzato per le diverse attività ( ad esempio: curve di prelievo, rifasamento, motori elettrici, compressori d’aria, impianti di riscaldamento, condizionamento…) genera sprechi e conseguentemente perdita  di denaro. Ecco, pertanto, dove si segnala la forza dell’attività del Consorzio: essere in anticipo sulle esigenze che gli imprenditori registrano ogni giorno, soprattutto nell’attuale fase  di crisi e con la concorrenza scatenatasi in questo mercato”.

Così Confapi Energia, precisano al Consorzio, fornisce, insieme alle condizioni molto vantaggiose per l’acquisto di energia elettrica, gas e altro, una serie di utili servizi tecnici polivalenti.

“Quello che vogliamo cambiare – conclude Gianni Muto – è la chiave di lettura di quei molteplici interventi che per forza di cose un imprenditore è costretto ad affrontare. Interpellare e pagare singoli e capaci professionisti non è più sufficiente a causa della troppa tecnologia che ha pervaso ogni settore, anche il più elementare. Se tutta questa tecnologia non si “parla”, inutili restano gli sforzi economici investiti dal Cliente. Questo è il compito delle nostre nuove figure professionali. Interpretare i vari linguaggi tecnici, confrontarli e sincronizzarli tra loro  per ottenere come unico obiettivo finale il miglior risultato ed il massimo risparmio. Il messaggio è rivolto a tutti coloro che sono stretti nella morsa dei costi aziendali derivanti dall’efficienza delle loro attività produttive, nuove e vecchie, nonché da una spietata e a volte sleale concorrenza. Chiedere ad ogni imprenditore se ciò che sta pagando ogni giorno sia così scontato e indispensabile rappresenta l’obiettivo del nostro impegno!”